Settori industriali

Aerospaziale

Il settore aerospaziale, più specificatamente quello spaziale, costituisce uno dei settori primari a cui sono destinate le lavorazioni della Andalò Gianni fin dagli inizi degli anni ‘90.

Ad oggi vanta una notevole conoscenza del settore per il quale realizza componenti singoli e assemblati su richiesta dei principali gruppi italiani ed europei, con i quali collabora previa sottoscrizione di accordi di riservatezza.

Il settore spaziale richiede una scelta accurata dei materiali, alti standard qualitativi in ogni fase di lavorazione e un controllo di qualità severo. Componenti per catene radio-frequenza sono solo alcuni dei particolari che l’azienda realizza.

Racing

Rappresenta un altro settore primario per la Andalò Gianni.
Anche in questo ambito, che richiede altissime precisioni, l’azienda realizza componenti sia metallo che in ceramica, tra i quali ingranaggi realizzati in EDM.

Packaging

Fin dalla nascita la Andalò Gianni ha fornito componenti per impianti di questo settore, realizzando utensili, stampi e prototipi.

Biomedicale e farmaceutico

Grazie all’importante know-how, la Andalò Gianni è in grado di supportare clienti dei settori biomedicale e farmaceutico nella realizzazione di prototipi e piccole serie di particolari quali sfere femorali, capitello del gomito e bisturi.

Ricerca

La Andalò Gianni riserva da sempre al settore della ricerca ed universitario una particolare attenzione, collaborando con moltissimi centri ed istituti scientifici nazionali e dipartimenti di molte Università italiane ed estere.
Realizza prototipi e piccole serie in moltissimi materiali, metalli, leghe, ceramiche e nuovi materiali, supportando il cliente negli studi di fattibilità e di messa a punto dei singoli progetti.

Ottico

Nell’ambito del settore ottico la Andalò Gianni ha maturato un’importante esperienza nella produzione di specchi in zerodur, allumina e carburo di silicio per l’osservazione astronomica terrestre ed orbitale. Si realizza componentistica per l’industria dell’occhiale e per visori notturni.

Alimentare

L’azienda vanta una pluriennale esperienza nelle lavorazioni destinate al settore alimentare. I componenti meccanici di precisione per il settore alimentare vanno dalla realizzazione di stampi alla trafilatura per pasta.

Energia

La Andalò Gianni ha da sempre operato in questo ambito fin dai primi anni ‘80, dapprima nel nucleare poi, in collaborazione con importanti realtà del settore, realizzando i provini di materiali da testare in campo energetico.