Controllo qualità
Il controllo qualità è assicurato da attività effettuate nel corso del processo produttivo mediante l’utilizzo di strumentazione e macchine di misura ottica tridimensionale dotate di tastatore in continuo e laser che garantiscono la qualità del prodotto finale e la rispondenza alle richieste del cliente.
L’azienda è dotata di una sala metrologica climatizzata e postazione dedicate al collaudo e verifica in ogni reparto produttivo.
Materie prime
La materia prima, all’arrivo in sede, è soggetta a controlli qualitativi che ne attestano la conformità.Tale processo è stato standardizzato per garantire ai propri clienti un prodotto omogeneo per poter sfruttare al massimo le capacità di macchinari a controllo numerico CNC.
I controlli vengono eseguiti in base alle normative di fabbricazione dei materiali stessi, come il controllo dimensionale e delle specifiche del prodotto.
Rintracciabilità dei materiali
La rintracciabilità dei materiali per la realizzazione del prodotto finito è diventata fondamentale. La Andalò Gianni può in qualsiasi momento soddisfare le richieste di tracciabilità dei propri clienti inerenti al processo produttivo, al materiale utilizzato ed anche a tutte le fasi di lavorazione esterna ed interna all’azienda del prodotto finito.
Controlli in produzione
La Andalò Gianni si impegna nel rispetto delle tolleranze date dal cliente che è sempre più un aspetto fondamentale nella produzione meccanica. Tale processo è agevolato da strumenti di misura di ultima generazione che operano direttamente in ambito di produzione.