Controllo qualità

Il controllo qualità è assicurato da attività effettuate nel corso del processo produttivo mediante l’utilizzo di strumentazione e macchine di misura ottica tridimensionale dotate di tastatore in continuo e laser che garantiscono la qualità del prodotto finale e la rispondenza alle richieste del cliente.

L’azienda è dotata di una sala metrologica climatizzata e postazione dedicate al collaudo e verifica in ogni reparto produttivo.

Materie prime

La materia prima, all’arrivo in sede, è soggetta a controlli qualitativi che ne attestano la conformità.Tale processo è stato standardizzato per garantire ai propri clienti un prodotto omogeneo per poter sfruttare al massimo le capacità di macchinari a controllo numerico CNC.

I controlli vengono eseguiti in base alle normative di fabbricazione dei materiali stessi, come il controllo dimensionale e delle specifiche del prodotto.

Rintracciabilità dei materiali

La rintracciabilità dei materiali per la realizzazione del prodotto finito è diventata fondamentale. La Andalò Gianni può in qualsiasi momento soddisfare le richieste di tracciabilità dei propri clienti inerenti al processo produttivo, al materiale utilizzato ed anche a tutte le fasi di lavorazione esterna ed interna all’azienda del prodotto finito.

Controlli in produzione

La Andalò Gianni si impegna nel rispetto delle tolleranze date dal cliente che è sempre più un aspetto fondamentale nella produzione meccanica. Tale processo è agevolato da strumenti di misura di ultima generazione che operano direttamente in ambito di produzione.

Rapporto di collaudo

La Andalò Gianni effettua controlli dimensionali sui componenti prodotti, rilasciando l’apposito report di controllo dimensionale.

Grazie al continuo investimento di strumenti di misura tecnologici e all’avanguardia l’azienda è in grado di certificare la qualità dei prodotti.

sala metrologica climatizzata

Certificazioni e riconoscimenti

Andalò Gianni srl è certificata ISO 9001:2015

riconoscimenti